SERRAMENTI IN LEGNO
Il legno è un materiale estremamente moderno e nello stesso tempo di grande tradizione ed i serramenti in legno hanno infinite potenzialità, qualità e possibilità di personalizzazione in quanto nel serramento in legno si coniugano tradizione ed alta tecnologia costruttiva con le tecniche ed i macchinari più moderni.
Sono realizzati in legno lamellare “con diversi strati di legno incollati a fibre contrapposte per sia per compensare le naturali tensioni del legno, sia per conferire al serramento una maggiore stabilità” e la giunzione dei vari componenti avviene con un incastro “a pettine” che garantisce l’indeformabilità dell’angolo nel tempo e nell'uso, pur permettendo al legno quei micromovimenti naturali che ne sono propri, .nelle diverse essenze e finiture, ed ogni fase di lavorazione viene svolta con tecniche avanzate e cura artigianale per di ottenere un serramento in legno che garantisce nel tempo per un risultato estetico elegante e sempre di moda.
Quali sono i vantaggi degli infissi in Legno
Diversi fattori determinano il suo fascino: il colore caldo, la struttura e la venatura.
Le finestre in legno sono la più antica forma di serramenti.
Grazie al loro design elegante e naturale, diventano elementi d'arredo a tutti gli effetti, adatti a tutti i tipi di ambiente, da quello più classico al più contemporaneo.
Il legno è un materiale piacevole al tatto ed il suo utilizzo conferisce valori estetici gradevoli all'intera abitazione.
Realizzati in legno lamellare nelle diverse essenze, materiale naturale, e garantiscono un elevato isolamento termico.
Dal punto di vista ecologico rappresentano sicuramente la materia prima più biocompatibile per la costruzione di porte e finestre.
Il vetrocamera, a controllo termico e solare, è incollato direttamente all'anta, con un forte miglioramento della rigidità e quindi di resistenza allo sfondamento nonché ad un maggiore isolamento acustico.