SERRAMENTI IN PVC
Il polivinilcloruro, noto semplicemente con la sigla P.V.C., è un polimero termoplastico che, riscaldato a una temperatura di circa 200°, viene estruso in differenti profili che, una volta raffreddati, verranno tagliati e saldati tra loro per produrre serramenti dalle elevate prestazioni isolanti e con una grande resa estetica.
I serramenti in PVC hanno all'interno dei profili delle cavità o camere d'aria, il cui scopo è aumentare l'isolamento termico ed acustico delle finestre e, maggiore è il numero di camere, migliori sono le prestazioni del serramento
I profili in PVC possono avere rinforzi metallici nell'anta e nel telaio, metallici nel telaio e nell'anta in materiale composito, resistente ed energeticamente efficiente, di peso inferiore, altrettanto resistente a torsioni e flessioni e con ottime prestazioni isolante, o ancora in materiale composito sia nel telaio che nell'anta.
Gli infissi sono disponibili in numerose superfici e svariate pellicole con tinte unite o con effetto legno vengono termosaldate e quindi fissate in modo durevole sul profilo .
Quali sono i vantaggi degli infissi in PVC ?
Il PVC isola alla perfezione, richiede poca manutenzione, è duraturo ed è il materiale ideale per essere riciclato.
L'impermeabilità: le finestre sono le meno sensibili alle infiltrazioni d’acqua e al tempo stesso resistono bene alle sollecitazioni del vento e la bassa conducibilità termica del materiale permette a questi serramenti di ottenere un ottimo abbattimento termico e acustico.
Sono ignifughi in quanto il PVC è autoestinguente e non alimenta le fiamme in caso di incendio.
E’ prodotto con stabilizzanti senza piombo su base calcio-zinco nel pieno rispetto dei criteri ecologici.
Il vetrocamera, a controllo termico e solare, può essere incollato direttamente all'anta, con un forte miglioramento della rigidità e quindi di resistenza allo sfondamento nonché ad un maggiore isolamento acustico.