TENDE DA SOLE PER ESTERNO
E’ disponibile una vasta gamma di modelli di tende quali a bracci estensibili, a capottina, a capanno, a caduta o estate/inverno ed è importante scegliere il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze e che garantisca la massima protezione da sole, vento o pioggia.
Le tende da sole a bracci estensibili possono essere con installazione a soffitto o parete, movimentazione manuale con asta o fornite di motore a pulsante con radiocomando e per preservare il telo nel tempo della tenda da sole a bracci è possibile arricchirla con un carter a protezione del tessuto.
Le tende a capottina sono indicate per proteggere e ombreggiare finestre ma anche vetrine di negozi ed hanno comando di serie a fune, su richiesta ad argano o motorizzata.
Le tende a caduta sono le più classiche fra le tende, semplici nell’utilizzo, pulite ed eleganti nella forma, fissate alla ringhiera e/o a pavimento per bloccare in tensione il telo e guidate tramite binari laterali, sono ottime specialmente nelle zone ventose e, per migliorare la conservazione del telo delle tende a caduta è possibile richiedere il carter protettivo.
Le tende a capanno permettono di realizzare coperture con notevoli dimensioni e sono ideali per ogni tipo di edificio, dalle terrazze ai locali pubblici. Dotate di guide laterali e profili frangivento trasversali, che consentono di smorzare l’azione del vento sulla tenda, garantiscono la massima protezione dai raggi solari ed hanno la possibilità di avere il doppio rullo con telo estivo ed invernale.
La tenda estate/inverno è una veranda che protegge da freddo e dalle intemperie d’inverno, e dal calore e dal sole d’estate, con un rullo con tessuto invernale per avere una visione trasparente effetto vetro ma con protezione da pioggia, freddo e polvere, ed un rullo con tessuto estivo con protezione dai raggi solari.