PORTE INTERNE

Le porte arredano spazi abitativi e professionali andandosi ad adattare allo stile dell’ambiente, con utilizzo di materiali e finiture più diverse : porte in laminato, massello listellare, laccate o a vetro.

Negli ultimi anni, il laminato si è evoluto fino a raggiungere standard qualitativi molto alti, diventando uno dei materiali più utilizzati per quanto concerne la realizzazione di porte interne che assicurano un'ottima estetica dalle diverse ed accattivanti colorazioni richiamanti le più belle sfumature del legno e si integrano perfettamente nei diversi tipi di arredamento della casa, facilitando di conseguenza l'ordinaria manutenzione della stessa.

Con il massello listellare invece si ottengono porte interne di pregio in quanto sono stabili nel tempo e si ha la certezza che, anche in presenza di eventuali dilatazioni termiche non si aprano crepe di assestamento, tipiche del massello pieno.

Oltre alle classiche porte a battente, sono disponibili porte scorrevoli esterno ed interno muro, a battente, a libro, filo-muro, rotanti, abbinabili alle cabine armadio ed altro ancora.

Per ogni tipologia è possibile avere telai a scomparsa, raso muro, con cerniere a scomparsa, serrature magnetiche, soglie a pavimento.

Vi sono anche modelli completamente a vetro o con telaio minimale e diverse sono le finiture disponibili sia per i cristalli che per i telai; i vetri possono essere satinati o trasparenti e sono realizzabili sia con superficie liscia che incisa, i telai sono disponibile in diverse colorazioni di laminato o, più semplicemente, in alluminio color argento.

Le porte con cristalli temperati di sicurezza, nelle versioni a battente, scorrevole interno o esterno muro, sono un elemento decorativo e funzionale, che colora, alleggerisce e illumina gli ambienti, grazie alla trasparenza del vetro.