SERRAMENTI IN LEGNO E ALLUMINIO

Per chi non vuole rinunciare al legno naturale ed avere anche i vantaggi strutturali di serramento in alluminio, il sistema Legno/Alluminio è la scelta perfetta.

Gli infissi in Legno/Alluminio accoppiano i due differenti materiali : il profilo portante in legno lamellare nelle varie essenze e finiture con un rivestimento in alluminio sul lato esterno, offrendo così la possibilità di scelta tra un’ampia gamma di colori e finiture per quanto concerne l’alluminio e le essenze del legno.

Quali sono i vantaggi degli infissi in Legno/Alluminio ?

Il legno è un materiale naturale che permette la perfetta giunzione con un incastro “a pettine” dei vari elementi e garantisce l’indeformabilità dell’angolo nel tempo e nell'uso, pur permettendo al legno quei micromovimenti naturali che ne sono propri. La finitura delle superfici viene eseguita con prodotti ecologici all'acqua, esenti da formaldeide e metalli pesanti, che non danno luogo, dopo l'essiccazione, a rilascio di sostanze tossiche.

L’uso del lamellare in tutte le essenze disponibili conferisce al serramento una maggiore stabilità e resistenza, unitamente alle giunzioni in alluminio con lavorazione a cianfrinatura meccanica.

L’alluminio applicato esternamente a protezione al serramento, è un materiale apprezzato per la sua resistenza agli agenti atmosferici e non necessita di manutenzione costante o cure specifiche grazie alla sua durata illimitata.

I serramenti in Alluminio/Legno hanno un elevato isolamento termico ed acustico grazie alla tecnologia del taglio termico che garantisce performance eccezionali e protegge dal caldo in estate e dal freddo in inverno.

Il vetrocamera, a controllo termico e solare, è incollato direttamente all'anta, con un forte miglioramento della rigidità e quindi di resistenza allo sfondamento nonché ad un maggiore isolamento acustico.